Il Digital Marketing consiste in tutte quelle attività digitali che analizzano le tendenze del mercato per poi amplificare, dirottare i messaggi della tua azienda a persone potenzialmente interessate al tuo prodotto.
Si affianca e integra le strategie di vendita tradizionali, con le quali ha un importante e costante dialogo.
Il marketing digitale è tutto, proprio tutto ciò che vuoi e sogni di fare per cercare di ottenere il tuo risultato.
In breve vogliamo illustrarti alcuni strumenti di cui disponiamo per massimizzare l’efficacia dei tuoi investimenti.
Se prima avevi Google Analytics, Facebook remarketing, Google ADS e per capirci qualcosa dovevi ricomporre un puzzle infinito, con Google Tag Manager questo problema è risolto. Tutto si trova in una unica piattaforma di gestione dei Tag, chiara ed estremamente efficace.
Perché affidarti ad una agenzia che sa utilizzare Google Tag Manager? Te lo spieghiamo subito:

- Maggiore controllo e libertà di tracciare tutto ciò che vuoi all’interno del tuo sito web, la regina madre della tua comunicazione online.
- Non rallenta né appesantisce il sito con strumenti e tool esterni, cosa che penalizzerebbe l’indicizzazione sui motori di ricerca e l’esperienza degli utenti.
- Non più tanti contenitori distinti (Google Analytics, Facebook Analytics etc), ma una sola plancia di comando alla portata del tuo marketing.
I nostri servizi ti fanno fare la differenza
Ascolto - Consulenza Mirata - Pianificazione delle KPI - Realizzazione - Assistenza.
Perchè serve un regista
L’armonia fra le tante componenti del marketing va gestita da figure che conoscono i processi e le caratteristiche di ciascuno strumento, per far dialogare tutte le professionalità impegnate in un progetto.
La gestione del marketing digitale ti aiuta quindi a capire come e dove investire, facendo i conti con il tuo budget e le tue aspettative.
La fretta del risultato è il nemico numero uno di chi fa marketing, quando invece sono necessarie pazienza e determinazione. Se pensi di raggiungere i tuoi obiettivi in 15 giorni, diventi preda dei venditori di fumo che promettono “formule del successo” impossibili. Il nostro approccio, invece, punta alla concretezza.
Grafica ed immagine coordinata
Abbiamo parlato di comunicazione, di personalità aziendale e di efficacia del marketing per darti gli strumenti di crescita necessari alla tua azienda. Tutto questo è irrealizzabile senza pensare ad un progetto d’immagine coordinata che dia una veste estetica riconoscibile al tuo prodotto. Tanto più saprai distinguerti, renderti riconoscibile, tanto più il pubblico saprà collocarti sul mercato e valorizzarti per ciò che vendi e sei.
Per assecondare questa necessità, ci avvaliamo di grafici e designer specializzati, ed anche di studi fotografici e video maker di tutti i livelli, per progetti di ogni dimensione.
Social Media Management
Per chi ha un’azienda i social media sono solo una cosa: il luogo dove i suoi potenziali clienti spendono gran parte del proprio tempo online.
Il problema nascosto di questo dato è che le persone non sempre utilizzano Facebook, Instagram o un altro social network per cercare o comprare prodotti: sopesso lo fanno per divertirsi o trovare nuove ispirazioni.
In questo aspetto, chi vuole proporsi con il proprio marchio, deve inserirsi negli equilibri dei social media per sfruttare la potenza di questi strumenti.
Scopri nel dettaglio la nostra proposta Social.
Facebook Ads
Immagino tu sappia che Facebook, Instagram e WhatsApp hanno tutti lo stesso proprietario: Mark Zukemberg.
Questo genio ha pensato di racchiudere in una sola piattaforma una infinita serie di opportunità pubblicitarie che danno la possibilità di vendere prodotti, acquisire contatti e far crescere la popolarità del tuo brand anche con piccoli investimenti.
Facebook Ads ti permette di dar voce alla tua azienda e portarla a contatto con nuove persone, farti conoscere, far crescere il valore percepito di un marchio grazie ai contenuti proposti.
Google Ads
Google Ads è lo strumento di Google che fornisce spazi pubblicitari a pagamento all’interno delle pagine di ricerca e dei Google partner, ovvero Youtube ed altre piattagorme collegate a Big G.
È molto utile per velocizzare il processo di acquisizione contatti, visite o vendite sul sito, ma ha un effetto collaterale: appena smetti di pagare, finisce la magia.
Per questo la sua attività va sempre inserita in una strategia molto più ampia che permette di fidelizzare gli utenti e posizionarti senza bisogno di comprare spazi pubblicitari.
Saremo sinceri: prima di arrivare ad investire su Google Ads vogliamo che la SEO del sito performi al massimo del suo potenziale. Lo facciamo per farti risparmiare costi e risorse.
Link Building
Tanto più il tuo sito viene linkato da altre piattaforme o siti esterni, tanto più viene premiato dai motori di ricerca come un sito web autorevole.
Google ragiona in questo modo: “se tanti ne parlano, vuol dire che è un buon sito”.
La link building rientra in quella che viene chiamata SEO Off Page, ed è una tecnica che concorre ad aumentare la web authority del tuo dominio. Più il sito riceve link autorevoli, più scalerà risultati di ricerca e più sarà trovato dalle persone che stanno cercando il tuo servizio.
Nella pratica, acquistiamo articoli che linkano al tuo sito: in questo caso, a differenza delle classiche campagne Ads, hai la garanzia di investire in qualcosa a lungo termine.
Cosa aspetti? Chiedi risposte alle tue domande!
Ti piacerebbe scoprire che aziende hanno visitato il tuo sito?
Vuoi vedere come si comportano le persone sulle pagine? Dove cliccano, dove navigano?
Vuoi gestire comodamente la GDPR con strumenti utili come Cookiebot o Iubenda?
Vuoi sfruttare al 100% le informazioni fornite dai dati del traffico sul tuo sito?
Testimonianze
Sai anche tu che il famoso “pezzo di carta” conta sì e no: in realtà sono i numeri ed i risultati a parlare e, di quelli, ne abbiamo a bizzeffe. Vuoi un modello di comunicazione all’altezza delle tue aspettative? Parla con uno specialista!
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Disponibili, veloci e professionali.
Tutto quello che serve per svolgere un lavoro di qualità.
Consigliatissimo a tutti quelli che vogliono fare un balzo in avanti nella loro comunicazione.
Luca Giacomelli
Conosco Enrico da molto tempo, abbiamo lavorato insieme a diversi progetti, ed in particolare ha costruito con grande gusto e professionalità il mio sito. Enrico è un professionista molto competente ma è soprattutto attento e disponibile con il cliente. Quando si sono verificati piccoli imprevisti tecnici non a causa sua ma a causa di problemi esterni, Enrico ha saputo intervenire tempestivamente e risolvere tutto! La sua azienda offre servizi di Ottima qualità a prezzi giusti e convenienti. Consigliatissimo!
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Quando mi chiedono: perché hai scelto Clickevia?
Rispondo così:
1. mi fido perché sono affidabili!
2. possiedono il così detto: problem solving;
3. sono sempre al passo con gli aggiornamenti in un settore in costante evoluzione.
Tutto ciò li rende davvero preziosi per la mia attività.
Di certo dei professionisti consigliatissimi!
Ambra Marca
con Luca, Loretta ed Enrico ed il loro staff abbiamo collaborato per mesi e grazie a loro abbiamo dato espressione alla nostra vision in modo entusiasmante e autentico
grazie ragazzi a presto
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gheorghe urda
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