Copywriting: le parole giuste per il tuo pubblico

Come instaurare una relazione solida col tuo target di utenti? Inizia dai testi!

Il successo del tuo brand dipende anche dalle scelte di copywriting

Perchè la tua presenza online sia solida è necessario che ogni aspetto di essa sia coerente con la tua identità aziendale, a partire dai colori impiegati nel template fino ad arrivare al taglio editoriale dei contenuti pubblicati.

Inoltre, anche in ottica di posizionamento S.E.O. l’utilizzo delle parole può fare la differenza: per questo è davvero importante pensare con attenzione i concetti tramite i quali veicolare i tuoi messaggi di marketing.
Non funziona più come dieci anni fa, quando era sufficiente riempire le pagine ripetendo in continuazione poche parole chiave: è necessario creare un’architettura di testi chiari, semplici, convincenti, ma soprattutto autorevoli e utili al lettore.

Scrivere per il web in modo efficace

Il copywriting è una parte fondamentale del tuo stile di comunicare, della tua identità aziendale.
Qual è il nostro approccio a questo mondo pieno di parole?

Studio del tuo target

Conoscere realmente i propri interlocutori è il primo passo per progettare un percorso di contenuti volto a sedurli.
Questo studio ci permette di orientarci e di instradarci su ciò che può colpire l’attenzione del tuo pubblico.

Ad ogni canale il giusto testo

Dal sito web ai social media, i testi devono rispecchiare l’identità aziendale ed avere coerenza comunicativa. Ogni piattaforma pubblicitaria richiede testi specifici e i nostri copywriter sono pronti per studiarne con te ogni dettaglio. 

Scrittura semplice ed efficace

Gli slogan “creativi” servono davvero a poco se non durante campagne pubblicitarie specifiche (e con budget davvero importanti). L’esperienza insegna che è spesso i messaggi chiari e semplici sono quelli più efficaci, perchè capaci di creare empatia con il lettore. 

Semplicità vs banalità

Tanti siti web riportano spesso testi palesemente copiati da altri, con frasi anche banali e spesso ridondanti o autocelebrative. Noi diamo una nuova veste, originale e riconoscibile, anche a questo aspetto della tua comunicazione aziendale. 

Togliti ogni dubbio!

Vuoi sapere quanto sono efficaci i tuoi testi aziendali?
Clicca il pulsante qui sotto!