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SEO avanzata

Ottimizzazione del sito sui motori di ricerca

Iniziamo Testimonianze

Definire la SEO è abbastanza semplice: consiste in tutte quelle pratiche da svolgere per far sì che le persone trovino online te, prima dei tuoi clienti.
Non ci sono molte strade: per competere sui motori di ricerca servono ottimi contenuti (testi, link, immagini, video etc) e una navigabilità a prova di bambino, semplice e veloce.

I benefici di questa attività sono sconfinati, a partire dalla possibilità di farti conoscere a nuovi potenziali clienti che stanno già cercando il tuo tipo di servizio.
Oltre a questo, una buona SEO (Search Engine Optimisation), opera per dare all’utente tutte le informazioni di cui ha bisogno per capire cosa proponi e perché dovrebbe scegliere proprio te.

Analisi SEO del tuo sito

Nessun obiettivo di marketing online del sito web può prescindere dalla SEO, e se pensi di poter ottenere risultati senza, l’alternativa è solo una: continuare a pagare la pubblicità per sempre (a Google).

Ha senso?
Secondo noi no e nemmeno secondo il tuo commercialista.

SEO: le 5 fasi

Abbiamo scritto 5 punti che ti spiegano la SEO, così da renderti chiara fin da subito l’immensa utilità di questo servizio, che garantisce visibilità e visite di utenti senza continuare a pagare spazi pubblicitari.

Strategia e concetti chiave

Con l’utilizzo di software avanzati, facciamo l’analisi degli argomenti o concetti chiave su cui si devono basare tutti i contenuti online del tuo progetto.
La ricerca delle parole chiave è un mezzo per riuscire a comprendere quali sono le intenzioni di ricerca, i bisogni delle persone che su internet cercano il servizio che offri. Tanto più i contenuti prodotti riescono a rispondere alle necessità degli utenti, tanto più hanno possibilità di essere presi in considerazione anche dal motore di ricerca.

SEO on page e UX Design

È l’ottimizzazione SEO all’interno delle pagine del sito.
Il codice HTML su cui interveniamo viene letto dai robots dei motori di ricerca, i quali lo scansionano e, insieme ad altri centinaia di fattori, ne valutano l'autorevolezza per indicizzare la pagina e successivamente posizionarla all'intermo dei risultati di ricerca.
Di fondamentale importanza oggi è la UX Design, cioè il design del sito costruito per rendere l’esperienza di navigazione il più intuitiva e pertinente possibile.

Testi che convertono

Il SEO copywriting consiste nello scrivere testi efficaci, persuasivi ma soprattutto utili alle persone: i testi del tuo sito devono rispondere ai bisogni del tuo target di utenti. I contenuti per noi devono essere risorse interessanti e scritte con il giusto “tono di voce”, per rappresentare l’identità della tua azienda in modo coerente.
Nel mondo offline, quando una persona ti colpisce, lo fa anche grazie al tono della voce, al modo di parlare o di porsi. Lo stesso avviene fra aziende e clienti.
Un rapporto di fiducia parte sempre da una buona comunicazione.

SEO off page e link in ingresso

C’è un mondo racchiuso nel tuo sito, ma c’è anche un mondo fuori che, più parla di te, più ti dona autorità agli occhi dei motori di ricerca e delle persone.
In sostanza, più hai link che dall'esterno puntano verso il tuo sito, più il tuo sito acquisirà web authority ed i motori lo posizioneranno più in alto rispetto ai tuoi concorrenti.
Ecco perchè acquisire gradualmente link esterni che rimandano al tuo sito è cosa buona e giusta.
Per fare questo studiamo strategie di Link Building personalizzate in base all'anzianità ed al profilo link del dominio. Ma sssst.. non dirlo a Google!

SEO Multilingua

Ogni cultura affronta i motori di ricerca e la ricerca di brand, servizi e prodotti in modo differente. Se la tua necessità è quella di aprirti verso il mercato estero, è importante dotarsi di un sito web e di testi in grado di raccogliere le sfumature linguistiche utilizzate nel paese in cui vuoi essere visibile.
La SEO sui siti multilingua non è la replica dell'ottimizzazione italiana sulle versioni estere. Ogni versione estera, oltre ad essere tradotta integralmente da madrelingua, viene ottimizzata singolarmente e con terminologia verificata con appositi strumenti.

Questi sono i concetti base sui quali si fonda il nostro metodo SEO. Il nostro metodo è garantito: affinato in anni di esperienza, permette ai nostri clienti di fare la differenza in termini di conversioni.

Ricorda: ogni investimento deve sempre avere un riscontro oggettivo e soprattutto misurabile.

Quanto costa l'analisi avanzata del sito?

Un aspetto fondamentale per il corretto rifacimento di un sito, è la migrazione conservativa. Si tratta di un intervento tecnico a codice necessario per conservare, in fase di transizione dal vecchio sito al nuovo, la storicità e la web authority (posizionamento SEO) conquistata dal dominio nel tempo.
Questo aspetto è spesso trascurato dalle agenzie, mentre è indispensabile per un lavoro che porti risultati già nel breve periodo.

Il tuo sito è davvero in forma? Richiedi un'analisi!

Testimonianze

Loretta è la nostra responsabile per le strategie SEO / SEM e di Branding online.
Parla poco - per scelta, perché non tollera l'aria fritta - ma quando lo fa, i nostri clienti pendono dalle sue labbra. Leggi qui sotto le loro recensioni su di lei!

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